Dal 4 luglio all’Arena Mallozzi prende il via la XII edizione del Marameo Festival, con il Teatro per Ragazzi di Scauri.
Torna più ricca e colorata che mai la rassegna teatrale più amata da bambini e genitori a Minturno Scauri. Dal 4 luglio parte all’Arena Mallozzi la XII edizione di “Tutti giù dal palco”, un cartellone composto da 8 meravigliosi spettacoli portati in scena da rinomate Compagnie teatrali e dedicati alle favole più amate dalle bambine e dai bambini di tutto il mondo.
Ogni giovedì, a partire dalle 21.00, la magia del teatro vi trasporterà in mondi fantastici e storie incantevoli. Ogni giovedì di luglio e agosto, il sipario si alzerà per dare vita a personaggi leggendari e avventure straordinarie che faranno sognare grandi e piccini.
Si parte, si diceva, con il 4 luglio, con l’apertura affidata al “Don Chisciotte”, nello spettacolo realizzato da “La Baracca dei Buffoni” di Napoli. Una serata all’insegna dell’eroismo e dell’immaginazione che incanterà i vostri bambini con le avventure del celebre cavaliere errante.
L’11 luglio sarà la volta di “Gervaso e Carlotta”, una storia che lascerà tutti a bocca aperta, messa in scena dalla Compagnia “La Mansarda Teatro dell’Orco” di Caserta.
Il 18 luglio grandi e piccini vivranno la trasposizione teatrale del grande classico “Il Gatto con gli Stivali” portato sul palco dalla Compagnia Fantacadabra di Sulmona e sempre dall’Abruzzo, il 25 luglio arriva “Barbablù”, storia misteriosa e affascinante portata in scena dalla Compagnia “Teatrabile” de L’Aquila.
Scauri e Minturno, insomma, tornano a essere, ogni giovedì di questa estate, in un teatro a cielo aperto dedicato ai più piccoli, un ambiente sano e creativo dove i bambini e i ragazzi potranno sognare ad occhi aperti. Che trasformerà la nostra estate in un grande viaggio nella fantasia.
Dove: Arena Mallozzi, Lungomare Nazario Sauro 121
Orario: h 21
Ingresso singolo: 5,00 euro
Abbonamento 8 spettacoli: 30,00 euro
Bambini fino ad un metro (100 cm): ingresso gratuito
Prevendita biglietti on-line: Ticket one – GO2
Possessori Minturno Scauri Welcome Card: gratuito previa prenotazione entro 24h dalla data dell’evento.
Informazioni: Ufficio Turismo-Cultura Comune di Minturno – 0771/6608231 – 6608256